Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia

Indirizzo: 27010 Guinzano PV, Italia.

Specialità: Stazione ferroviaria.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24.
Opinioni: Questa azienda ha 44 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

📌 Posizione di Certosa di Pavia

Certosa di Pavia 27010 Guinzano PV, Italia

La Certosa di Pavia è una stazione ferroviaria situata nella località di Guinzano, nella provincia di Pavia in Italia. Questa importante fermata offre una comoda connessione con le principali città della regione, tra cui Milano e Pavia.

Ubicación

La stazione di Certosa di Pavia si trova in Indirizzo: 27010 Guinzano PV, Italia. La sua posizione strategica permette un facile accesso ai mezzi pubblicati e ai servizi di trasporto, garantendo una mobilità agevole sia per i pendolari che per i viaggiatori occasionali.

Especialidades

La stazione è una stazione ferroviaria, il che significa che offre servizi di trasporto pubblico ferroviario. Inoltre, la struttura è accessibile per persone con disabilità che utilizzano una sedia a rotelle, con bagni, ingressi e parcheggi accessibili.

Altri datos de interés

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24

Opiniones

Secondo molti utenti, la stazione di Certosa di Pavia offre un buon servizio con treni regolari e comodi. La media delle recensioni su Google My Business è di 3.8/5, che riflette l'opinione complessiva positiva della clientela.

Le recensioni evidenziano anche l'accessibilità della struttura per persone con disabilità, che rappresenta un aspetto importante per molti utenti. Inoltre, la vicinanza ai centri abitati e ai mezzi di trasporto pubblico è apprezzata per la mobilità.

Caratteristiche e servizi

La stazione dispone di varie caratteristiche e servizi per garantire una esperienza di viaggio confortevole e pratica. Oltre all'accessibilità per persone con disabilità, sono presenti pubblicità e biglietterie per l'acquisto dei biglietti.

Connessioni con le città circostanti

Milano

Dalla stazione di Certosa di Pavia, i treni partono per diverse destinazioni milanesi, tra cui:

  • Rogoredo – dove è possibile prendere la metropolitana gialla M3 🟡 e treni Frecciarossa o regionali
  • Dateo – dove è possibile prendere la metropolitana blu M4 🔵
  • Porta Venezia – dove è possibile prendere la metropolitana rossa M1🔴

Pavia

Dalla stazione, è possibile raggiungere rapidamente la città di Pavia, che offre una ricca offerta culturale, storica e gastronomica.

👍 Recensioni di Certosa di Pavia

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Stefano M.
4/5

Stazione di Certosa di Pavia
Da qui partono i treni per:

Milano Rogoredo - dove è possibile prendere la metro Gialla M3 🟡 e i treni freccia Rossa o regionali.

Milano Dateo - dove è possibile prendere la Linea metro blu M4 🔵

Milano Porta Venezia - dove è possibile prendere la metro rossa M1🔴

Oppure dall'altro lato si può arrivare a Pavia.

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Leonardo C.
1/5

Torno ancora a parlare non del monumento di Certosa di Pavia, ma della povera stazione ferroviaria lasciata allo sbando e addirittura diventata a periodi un comodo dormitorio per persone in difficoltà. Ma il problema è che oltre ad essere utilizzata per dormirci, il luogo è stato completamente vandalizzato, giustamente i servizi igienici sono alla aria aperta, ma oltre a quello tutti i vetri esistenti sono stati rotti, i tubi delle grondaie cambiati da non molto sono stati presi a calci. Tutto quello che poteva essere distrutto è stato distrutto. Vicino alla ingresso c è poi una scala che non so di preciso dove porti, ma è stata riempita nella sua lunghezza di ogni porcheria esistente, c è veramente di tutto. Esiste poi il discorso dell abbandono legato alla non curanza del verde dei giardinetti alla interno della stazione, erbacce di ogni tipo, le povere piante messe a dimora l anno scorso vengono soffocate da erbacce che crescono indisturbate. Io non credo che chi di dovere non sappia quale sia la situazione reale di sbando che circonda questo luogo, la mia poi non è che una piccola valutazione che non tiene in considerazione tante altre problematiche ma che sono visibili a occhio nudo, tipo l immondizia sparsa qua e la sui binari, e che comunque non è un bel biglietto da visita per chi passa da questa stazione. Esistono decine di turisti che vengono per visitare il monumento di Certosa, ma al tempo stesso altri sono di passaggio per andare a visitare la città di Pavia. È un vero peccato che questa stazione non venga curata nel modo corretto.

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Ignazio L.
5/5

La certosa di Pavia è un monastero fondato dai monaci certosini e attualmente gestito dai monaci cistercensi. La visita è possibile solo in certe fasce orarie attraverso la guida proprio di un monaco cistercense. all'interno non sono ammessi foto e video e bisogna avere un abbigliamento consono al luogo. Sia l'esterno che l'interno sono spettacolari, curati fin nei più piccoli dettagli con materiali pregiati e dipinti di valore. Assolutamente da vedere

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Ghino D. T.
4/5

Stazione ferroviaria che serve le frazioni di Guinzano e Stazione Certosa oltre che il famoso monastero. Treni per Milano e Pavia ogni 30 minuti. Quando si scende dal treno proveniente da Milano è necessario attenderne la ripartenza in quanto la stazione non dispone di sottopassaggio. All'interno della sala d'aspetto è presente una macchina per fare i biglietti e l'obliteratrice. Interessante la grande pensilina in cemento sospesa e senza pilastri. Il monastero è raggiungibile a piedi in circa 15 min (seguire i cartelli).

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Giovanni
5/5

Luogo splendido. Consigliatissimo effettuare la visita guidata con la quale si avrà accesso alla storia della certosa e all'arte che la circonda. Con la visita guidata si potrà altresi avere accesso ai chiostri dei frati di clausura e alle relative celle. Semplicemente eccezionale

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Simone C.
4/5

Veramente bella, la certosa, fuori Pavia, raggiungibile facilmente con il treno dalla stazione di Pavia, vi immerge totalmente nel clima religioso dell'ambiente. C'è la possibilità di seguire gratuitamente la guida di un frate della certosa.

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Dario C.
5/5

Beh, spettacolare. Esempio di un'architettura magnifica che credo raggiunga il suo apice proprio con questa immensa struttura costruita nel nulla. Ricca di cose da vedere è un'attrazione ben conosciuta dove le code sono spesso molto lunghe. Ci tornerò sicuramente perché ne vale davvero la pena

Certosa di Pavia - Guinzano, Provincia di Pavia
Umberto E.
5/5

È una struttura maestosa che non può fare a meno di lasciarti a bocca aperta... È piena di particolari di pregio che ti fanno capire quanto tempo e sudore c'è voluto per portare a termine l' edificazione.... E ben conservata e spero che la mantengano sempre in buono stato... Tornerò volentieri per rivisitarla....

Go up