Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara

Indirizzo: Piazza Antonio Gramsci, 24, 54011 Aulla MS, Italia.
Telefono: 01874001.
Sito web: comune.aulla.ms.it
Specialità: Municipio, Governo, Ufficio statale locale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Comune di Aulla

Comune di Aulla Piazza Antonio Gramsci, 24, 54011 Aulla MS, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Aulla

  • Lunedì: 09–12
  • Martedì: 09–12
  • Mercoledì: 09–12, 15–17
  • Giovedì: 09–12, 15–17
  • Venerdì: 09–12
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Comune di Aulla: Un Visto Glimpse

Il Comune di Aulla, situato in provincia di Massa e Carrara, è un piccolo gioiello nascosto tra le verdi colline della Lunigiana. Con una popolazione di circa 10.000 abitanti, questo borgo offre un ambiente accogliente e un paesaggio incantevole, ideale per chi ama la natura e la tranquillità.

Informazioni di Base

Indirizzo: Piazza Antonio Gramsci, 24, 54011 Aulla MS, Italia
Telefono: 01874001
Sito web: comune.aulla.ms.it

Specialità del Comune di Aulla

  • Municipio
  • Governo
  • Ufficio statale locale

Altri dati di interesse

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette accessibili

Opinioni e Recensioni

L'azienda è stata valutata 3.4 su 5 stelle su Google My Business, con un totale di 58 recensioni. Gli utenti hanno elogiato la bellezza del paese e la gentilezza della popolazione locale.

👍 Recensioni di Comune di Aulla

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
diego D.
1/5

Già scritto 3 PEC in un mese all'indirizzo presente sul loro sito, nessuno risponde, e non viene assegnato un numero di protocollo. La foto è significativa dello stato di abbandono delle strade, nello specifico quella che gli operai della più grande azienda del Comune dovrebbero usare per parcheggiare, ci sono anche auto abbandonate ferme da mesi e senza più le ruote

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
Gaetano C.
5/5

La città di Aulla si sviluppa nella parte finale della lunigiana al confine con la Liguria , sorge in una zona pianeggiante di fondovalle alla confluenza tra il fiume Magra e il torrente Aulella .IL borgo antico sta in una posizione felice e soprattutto strategica punto di arrivo e partenza per il passo della Cisa .Con a nord il passo del Cerreto , e del Lagastrello a est ..e la costa sud e ovest ne ha fatto il centro di un reticolo di antiche vie medievali .La piu" importante di queste e la via Francigena che ad Aulla proseguiva con 3 varianti verso Luni . L'anno 884 e" considerato l'anno di nascita , quando l'Abbazia di San Caprasio venne fondata da Alberto I , Marchese di Toscana ..come da prevedersi Aulla si trovò d'apprima sotto l'influenza dei Vescovi di Luni , in perenne lotta con i Malaspina ma la sua importanza fu data dalla via Francigena che provoco" gli appetiti di Firenze , Genova , e Milano .Nel XV secolo la città venne conquistata dai genovesi Campofregoso .Tornata ai Malaspina ebbe una breve dominazione del Mediceo Giovanni dalle Bande Nere , prima di passare nel 1543 ai Centurione sempre genovesi . Nel 1706 ritorno" ai Malaspina di Podenzana che lo tennero fino all'abolizione feudale del 1797 .Oggi da visitare c'e" la fortezza della Brunella del 500 , il museo di storia naturale , l'abbazia di San caprasio , il Palazzo del Centurione .Nelle trattorie del posto potete mangiare ..le focaccette , i testaroli , la torta d'erbi , e i.panigacci.e il prodotto tipico il fagiolo di Bigliolo .IL ristorante più apprezzato e Da Pasquino locale storico .

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
Antonio P.
3/5

È la seconda volta che vado in Comune, una per richiedere la residenza,cosa peraltro già fatta,e oggi per richiedere la tessera elettorale, fatta velicemente. Devo dire che, per ora sono gli orari che lasciano perplessi. Servizio al pubblico dalle 10,00 alle 12,00, a me pare un po pochino.

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
Nico T.
1/5

Come allontanare i turisti? Il comune e i vigili di Aulla e dintorni hanno trovato la formula magica: autovelox ben nascosti su ogni tratto di strada extraurbana con limiti di velocità assurdi persino per il guidatore più prudente! Multe salatissime e sanzioni severe per chi da buon turista non conosce le strade su cui strategicamente sono stati posizionati questi autovelox! Invece di attirare i turisti investendo sul territorio (cosa che non farebbe male al comune di Aulla dato lo stato di decadenza in cui si ritrova) fanno cassa su chiunque non sia della zona attraverso questi loschi stratagemmi. Conseguenza? Io personalmente non passerò mai più per quelle zone.

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
Veronica S.
1/5

Orario di apertura al pubblico da cambiare. Come si fa ad essere aperti due ore al giorno solo la mattina e dal lunedì al venerdì ? Solo in questo comune. Si dovrebbero alternare i giorni facendo mattina e pomeriggio per cercare di aiutare tutti quelli che lavorano !

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
Elisa B.
2/5

Io trovo veramente incivile e veramente inutile aprire alle 10.... Ma il cittadino (quindi la maggior parte della popolazione) che deve lavorare, deve prendere ferie? Chiedo cortesemente da cittadino di cambiare gli orari per favorire la popolazione grazie!!!!!

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
Syria R.
2/5

La pecca più grande sono gli orari, possibile che nemmeno un giorno di pomeriggio? Un paio d'ore almeno una volta a settimana sarebbe perfetto

Comune di Aulla - Aulla, Provincia di Massa e Carrara
Francesca C.
1/5

Aprire alle 10 e chiudere alle 12
Timbrano poi vanno al bar a far colazione e hanno perso 20 min
Mentre io devo chiedere il giorno di permesso da lavoro per venire a fare delle pratiche
Vomitevole direi

Go up